Siamo sempre più consapevoli di come sia importante scegliere materie prime di qualità ma anche di quanto sia utile per il nostro benessere alternare gli ingredienti in modo di avere un’alimentazione il più possibile varia.
Il grano è una di quelle materie prime che capita di utilizzare troppo nella nostra alimentazione e che invece può avere dei validi sostituti in altri tipi di farine, o che comunque può essere combinato in altre miscele senza utilizzarlo in modo esclusivo.
In questo corso impareremo degli impasti per la pizza che con l’utilizzo di altre farine aggiungeranno qualcosa in più al risultato finale e ci porteranno a creare una pizza unica e gustosa.
Come al solito impareremo anche l’uso dei pre-impasti al fine di ottenere un prodotto più buono e digeribile, attraverso una panificazione di tipo indiretto.
Allievo di uno degli ultimi lievitisti rimasti in Italia, Alessandro Giacomini è un panificatore della “vecchia scuola”. Attualmente gestisce la panificazione per tre noti locali di Rimini: Hasta luego, Ingrata e Circus.
vedi tutti i corsi