I primi piatti: il must della cucina italiana

€ 49,00
I primi piatti: il must della cucina italiana
Andrea Poggiali
Docente: Andrea Poggiali
Ci sono primi piatti italiani che sono diventati delle vere e proprie icone della cucina italiana all’estero e che sono ormai conosciuti e replicati in tutto il mondo. Il primo piatto è quello che svela il carattere della nostra cucina, in cui possiamo scegliere se osare o raccontare la semplicità della nostra cucina senza mai essere scontati.
Date corso:
giovedì, 9 Febbraio 2023
inizio ore 20:00
Tutto esaurito
Descrizione corso:

Prosegue il percorso sulle preparazioni principali che fanno parte di un pranzo completo con i primi piatti: il must della cucina italiana.

Ci sono primi piatti italiani che sono diventati delle vere e proprie icone della cucina italiana all’estero e che sono ormai conosciuti e replicati in tutto il mondo.

Il primo piatto è quello che svela il carattere della nostra cucina, in cui possiamo scegliere se osare o raccontare la semplicità della nostra cucina senza mai essere scontati.

In questa lezione imparerai come preparare dei primi piatti con quello che puoi facilmente reperire nella dispensa di casa arricchendoli con lo sguardo e la sensibilità di uno chef esperto, che ti guiderà a leggere le materie prime in un modo nuovo.

Nel dettaglio realizzeremo:

  • un primo piatto a base vegetale
  • un primo piatto a base di carne
  • un primo piatto a base di pesce

Accomodati allo “Chef table”:

  • avrai una dispensa con tutte le ricette e i metodi presentati durante il corso e la possibilità di annotare le informazioni che verranno date durante la serata;
  • potrai interagire con lo chef, ascoltare, vedere e assaggiare tutto quello che verrà preparato;
  • potrai collaborare, se lo desideri, alla realizzazione dei piatti e impiattare seguendo i consigli dello chef;
  • goderti la serata in compagnia di amici o di persone che conoscerai durante il corso degustando un buon calice. In questa serata saremo accompagnati dalla Azienda Agricola San Valentino.

 

Docente:
Andrea Poggiali
Andrea Poggiali
vedi tutti i corsi
Iscriviti a questo corso

Per partecipare a questo corso compila il form qui sotto.

Compilando questo modulo si prenota la partecipazione al corso;
un operatore vi ricontatterà per confermare l'iscrizione.