Biscotti decorati sulla tavola di Natale

€ 49,00
Biscotti decorati sulla tavola di Natale
Erika Galantini
Docente: Erika Galantini
Date corso:
venerdì, 9 Dicembre 2022
inizio ore 20:00
Posti disponibili
Descrizione corso:

Puoi preparare i biscotti diverse volte durante l’anno ma di sicuro niente riempie la casa di magia e atmosfera natalizia quanto i biscotti di Natale.
Provenienti dalla tradizione dei paesi del Nord Europa, i biscotti di Natale portano con loro il fascino di leggende avvolte dal mistero.
In questo corso ci dedicheremo a creare dei biscotti golosi che potrai portare sulla tavola di Natale, regalare ad amici o parenti, appendere all’albero o, perché no, lasciare in dono a Babbo Natale e alle sue renne.

Nel dettaglio prepareremo:
– baci di dama
– biscotti speziati decorati con la ghiaccia reale
– biscotti farciti con crema alle nocciole o marmellata (spitzbuben)

Questo è un corso pratico, in cui avrai una postazione a tua disposizione, completa di attrezzature e materie prime.

Docente:
Erika Galantini
Erika Galantini

Erika è nel mondo della pasticceria dal 2012, tra formazione nelle scuole ed esperienze lavorative in Italia e in Francia. Ha svolto un percorso di formazione ben preciso che l’ha portata ad acquisire importanti competenze tecnico- professionali ed umane, che le hanno permesso di affidarsi ad alcuni ingredienti fondamentali che creano per lei una “ricetta perfettamente calibrata”. “Il Rispetto: verso la materia prima che utilizzo ed verso tutto ciò che ho a disposizione! Verso le persone che collaborano con me, il lavoro che svolgono e il loro pensiero. La Qualità: della vita quotidiana e della materia prima con cui decidiamo di lavorare. La Semplicità: nell’apprezzare le piccole cose, a volte banali, ma che spesso ad oggi sono le più ricercate”.

vedi tutti i corsi
Iscriviti a questo corso

Per partecipare a questo corso compila il form qui sotto.

Compilando questo modulo si prenota la partecipazione al corso;
un operatore vi ricontatterà per confermare l'iscrizione.